Stiamo procedendo ad un GRANDE aggiornamento della piattaforma image.net,
che a breve verrà trasferita sul prodotto di gestione delle risorse digitali di Getty Images:
Getty Images Media Manager Powered by Brandfolder.
Image.net si sta evolvendo!
Questa nuova piattaforma ti offrirà tutte le funzionnalità di image.net, con molti
altri vantaggi aggiuntivi, tra cui:
* Piattaforma completamente ottimizzata per dispositivi mobili
* Funzionalità di ricerca migliorata
* Filtri per trovare facilmente il tuo contenuto
* Conversione/ridimensionamento di una o più immagini prima del download
Desplácese hacia abajo para obtener más información
Cosa sta per succedere?
Se sei un cliente attivo e ricevi contenuti da aziende su image.net, riceverai presto una mail di invito a registrarti su Media Manager.
Una volta creato il tuo account, ti verrà dato accesso ai contenuti delle aziende a cui avevi accesso prima su image.net.
Come funziona la nuova piattaforma?
Le risorse sono categorizzate in varie sezioni. Ogni sezione rapprsenta un tipo di rissorse. All'interno troverai per esempio immagini di film, documenti per la stampa, immagini dei red carpet e molto altro ancora.
Clicca sull'icona per accedere alla pagina dei dettagli della risorsa.
Pagina dei dettagli delle risorse
1. Parole chiave. Se trovi una parola chiave interessante cliccaci sopra per lanciare una nuova ricerca.
2. I campi personalizzati contengono dei metadati aggiuntivi. Anche questi campi sono cliccabili, per trovare contenuti con metadati simili.
3. Scheda Metadati: visualizza i metadati completi incorporati nel file.
4. Scheda Simile: trova delle immagini simili (questa funzionalità si basa sul numero di pixel effettivi, e non sulle parole chiave dell'immagine).
5. Condividi: invia rapidamente la tua selezione tramite un link di condivisione.
6. Opzioni di download: converti e ridimensiona il file prima del download.
7. Opzioni di esportazione: ritaglia l'immagine prima del download. Sono disponibili dimensioni preimpostate per i social media .
1
2
6
4
5
3
7
1
2
4
5
3
1. Cliccare su uno o più asset per visualizzare la barra delle azioni in bulk disponibili.
2. Aggiungi le risorse ad una bacheca, a cui puoi accedere dalla pagina del tuo profilo.
3. Crea un link per condividere tutte le risorse selezionate
4. Scarica le risorse selezionate. Le opzioni includono il download totale (file zip) o parziale.
5. Il download parziale ti permette di convertire o ridimensionare le risorse selezionate.
Azoni in bulk
Filtri e etichette
Clicca sul pulsante dei filtri nella griglia delle risorse per restringere la tua ricerca. Filtra per tag, tipo di file, campo personalizzato, orientamento, data di caricamento e molto altro ancora. Per cancellare i filtri e ricominciare da capo, clicca sul link di aggiornamento.
Le etichette sono un modo per organizzare i contenuti in
una gerarchia. Puoi cliccare i vari livelli per trovare il contenuto
di cui hai bisogno. Etichette e filtri possono funzionare insieme,
in modo da filtrare il contenuto all'interno di un'etichetta.
Per cancellare un'etichetta selezionata, clicca sulla "x" del
percorso dell'etichetta sopra la casella di ricerca.
Ricerca
Oltre a filtri ed etichette, sono disponibili più opzioni su come eseguire le ricerche. A sinistra della casella di ricerca,
vedrai quattro diverse opzioni di ricerca.
1. Uno qualsiasi di questi termini: Questo tratta il termine di ricerca come un operatore OR. Ad esempio, i cliff diver cercheranno contenuti contenenti sia "cliff" che "divers".
2. Tutti questi termini: Questa opzione utilizza un operatore AND, quindi cliff divers cercherà stringhe di testo che contengono "Cliff Divers", quindi in tal caso la ricerca sarebbe più precisa.
3. Contiene questa frase: Questa opzione è se conosci parte del nome di una risorsa o un po 'di testo nella sua descrizione. Effettuando una ricerca sui cliff diver con questa opzione, verranno inseriti tutti gli asset che contengono quella frase. Ad esempio, una risorsa con il nome di cliff diver nell'oceano verrebbe restituita poiché il nome contiene cliff diver. Non restituirà risultati in cui i termini sono distribuiti su più campi indicizzati.
4. Esattamente questa frase: Questa è la più rigida delle quattro opzioni e richiede agli utenti di essere precisi durante la ricerca. Ad esempio, la ricerca di cliff diver con questa opzione non restituirà una risorsa denominata cliff diver nell'oceano a comparire nei risultati. L'utente dovrà digitare il nome completo, niente di meno e niente di più, affinché una risorsa corrisponda.
Navigare tra diversi contenuti e aziende
Invece di una home page di tutti i contenuti, sarai in grado di navigare tra i contenuti disponibili di diversi fornitori dal menu a discesa "Le mie biblioteche". Qui ci sarà una visione completa di tutti i contenuti che ti sono stati autorizzati.
1. Sul link "Le mie biblioteche" in alto a sinistra, passa il mouse e vedrai tutte le cose a cui puoi accedere. Puoi navigare facilmente tra i contenuti
con questo metodo.
2. Se fai clic sul collegamento Le mie librerie, verrai reindirizzato alla visualizzazione dell'organizzazione. Questo ti mostrerà tutto su una
singola pagina. È possibile accedervi anche visitando direttamente dam.gettyimages.com/organizations.
il mio profilo
Il tuo profilo ti permette di aggiornare le tue impostazioni, come la password e le notifiche. Qui è dove puoi anche trovare le
tue bacheche e scaricare i contenuti direttamente da lì.
Domande frequenti
Cosa sta succedendo con image.net?
La funzionalità di image.net è in fase di migrazione alla piattaforma di gestione delle risorse digitali di Getty Images: Getty Images Media Manager Powered by Brandfolder. Questa piattaforma recentemente rinnovata aggiunge molti grandi miglioramenti all'esperienza utente, tra cui la piena mobilità, la facile capacità di condividere i contenuti, la capacità di ridimensionare in blocco le immagini, il ritaglio delle immagini (comprese le dimensioni preimpostate per i social) e molto altro.
Perché stai apportando questo cambiamento?
Con questa partnership con Brandfolder abbiamo l'opportunità di migliorare notevolmente l'esperienza per i clienti di image.net, siamo entusiasti di questa possibilità di offrire una piattaforma nuova e migliorata.
Userò ancora image.net per accedere ai contenuti?
La nuova piattaforma non manterrà il nome image.net.
Quando avverrà questo cambiamento?
Entro la fine di aprile, tutti i clienti e i contenuti attuali verranno migrati sulla nuova piattaforma.
Perderò l'accesso al contenuto di image.net?
Entro la fine di aprile non avrai più accesso diretto a image.net. Se hai ricevuto contenuti da società attive di image.net, il tuo accesso rimarrà sulla nuova piattaforma. Potresti non avere accesso esattamente allo stesso contenuto, poiché queste società decideranno quale contenuto autorizzare come parte della migrazione. Ti suggeriamo di scaricare ciò di cui hai bisogno entro la fine di marzo, per assicurarti di avere accesso a tutti i contenuti di cui hai ancora bisogno.
Come accederò ai contenuti sulla nuova piattaforma?
Se sei un cliente attivo che riceve contenuti dai clienti attuali, riceverai un invito via e-mail dalla nuova piattaforma (Getty Images Media Manager Powered by Brandfolder) per registrarti sulla nuova piattaforma.
E se ricevo ora contenuti da più aziende?
Quando ti registri sulla nuova piattaforma, fornirai l'accesso ai contenuti di società a cui avevi accesso in precedenza, se tali società sono ancora abbonate attive alla piattaforma image.net corrente.
Devo fare qualcosa per registrarmi?
Se hai effettuato l'accesso almeno una volta negli ultimi 12 mesi e ricevi contenuti da clienti attivi di image.net, riceverai automaticamente un'e-mail per la registrazione. Questa email ti verrà inviata entro la fine di aprile. Questa email verrà inviata da no-reply@gettyimages.com per creare un nuovo account su Getty Images Media Manager Powered by Brandfolder.
E se ho un contenuto lightbox che voglio conservare, verrà migrato?
No, non verrà migrato alcun contenuto lightbox, suggeriamo di scaricare subito qualsiasi contenuto necessario per un utilizzo futuro.
E se non ricevo un invito?
Se non ricevi un invito, potrebbe significare che non stavi ricevendo contenuti dai clienti attivi di image.net che stanno migrando alla nuova piattaforma. Inviamo solo inviti agli utenti che ricevono contenuti da società attive di image.net. Ti consigliamo inoltre di controllare le cartelle della posta indesiderata e del disordine nel tuo provider di posta elettronica, nel caso in cui l'invito e-mail fosse filtrato lì.
E se ho ancora domande?
Puoi contattare il nostro team di gestione tecnica dell'account all'indirizzo enterprisesolutionssupport@gettyimages.com
© 2021 Getty Images. All rights reserved.
* Ritaglio delle immagini, comprese le dimensioni preimpostate per i social media
* Conversione/ridimensionamento i video prima del download
* Condivisione facile dei contenuti al di fuori della piattaforma